domani è un altro giorno


domani è un altro giorno. così finiva un grande classico della storia del cinema. Il cinema che è stato tanto e tutto per certi versi in periodi più o meno vicino a noi. Io ho molto amato e tuttora sono un appassionato di cinema Non mi piace troppo Tarantino, e mi piace invece troppo Quel Maledetto Treno Blindato. Mi piace il Batman di Nolan, Le guerre stellari viste da piccolo, e molto meno quelle nuove, che poi sono vecchie, ma vabbè. Mi piace Moon e District 9, Mi piace molto la fantascienza e molto la commedia grossa, qualsiasi cosa con Will Ferrel e parecchio Ben Stiller.

Ma non mi piace stare al cinema coi bambini urlanti o la gente col telefono acceso. Sono fermamente convinto che il cinema resterà, come il teatro, fortemente diminuito dai nuovi media.

Sono convinto che mio nipote, se ne avrò uno, amerà molto di più la playstation di qualsiasi altra cosa, come io amavo il televisore da piccolo, istintivamente, con le sue luci e i suoi colori.

Io intanto ho un video proiettore, e guardo i films in lingua originale (coi sottotitoli, e quando ci sono, gli amici).

Rispondi

